Powered By Blogger

18 ottobre 2012

BRIOCHE FACILI FACILI
Per questa ricetta devo ringraziare un "cookino" e trovate l'originale qui  io ho apportato solo qualche piccola modifica

INGREDIENTI
360g farina
2 uova
60g latte
150g burro
5g sale
30g zucchero
1 bustina di lievito di birra secco
 Per maggiore comodità io ho inserito tutti gli ingredienti nella macchina del pane ed ho usato il programma impasto e lievitazione della durata di 1.30 minuti, ma voi potete impastare il tutto e porlo a lievitare per un'ora   almeno in luogo caldo.
Terminata la lievitazione dividere l'impasto in due parti e stenderle con un matterello dando loro la forma di un disco che andrete a tagliare in 8 parti. Se preferite cornetti più cicciotti usate l'impasto per un disco solo.

Un disco l'ho spalmato di marmellata e sull'altro ho messo gocce di cioccolato bianco miste a cioccolato fondente ma potete sbizzarrirvi!
Arrotolare su se stessi i triangoli partendo dalla parte larga e dare la tradizionale forma arcuata dei cornetti, disporli su di una teglia con carta forno e lasciare lievitare ancora una mezz'ora.

Io ho cotto le due teglie in forno ventilato a 190° per 8 minuti. Si conservano in contenitore chiuso anche 2 giorni se ci riuscite!!



Nessun commento:

Posta un commento